La Quercia si riconosce in ogni epoca come simbolo di forza. Robusta e regale, rappresenta il periodo in cui tutte le forze della natura si ridestano e si rinnovano, è il simbolo della giustizia.
I querceti fungevano da luogo d'incontro, "sale" di consiglio, sede di riconciliazione e vi si svolgevano spettacoli, cerimonie di propiziazione e di ringraziamento.

Il sito LA Quercia vuole essere un punto di incontro, messo a disposizione per scopi divulgativi di tipo sociale e culturale.
Sono evitate informazioni religiose, politiche e commerciali.

Le informazioni presenti in questo sito sono fornite "così come sono" ed in nessun caso Le Querce, i suoi animatori o i suoi rappresentanti saranno responsabili per qualsiasi tipo di perdita o danno diretto, indiretto, incidentale, consequenziale o speciale anche solo ipoteticamente collegabile all'accesso al sito o all'uso delle informazioni disponibili in esso o proposte attraverso collegamenti ipertestuali (links) a pagine web di altri siti.

Le informazioni contenute in questo sito sono state raccolte e inserite nelle pagine web con la massima perizia ma esse non sono necessariamente complete, esaurienti, esatte o aggiornate.
Non è possibile garantire che i documenti disponibili on line riproducano esattamente un testo adottato ufficialmente.
Gli articoli e le immagini contenuti nel sito sono di esclusiva proprietà delle varie organizzazioni o dei rispettivi autori.

La pubblicazione del materiale inviatoci avverrà a insindacabile giudizio del webmaster de Le Querce e in particolare verranno esclusi contenuti diffamatori, pornografici e istiganti ad attività illegali.

Chiunque ritenga di essere in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito o ad una specifica pagina web può richiedere a La Quercia la rimozione o la modifica degli stessi comunicandolo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli elementi grafici e l'HTML di queste pagine sono da considerarsi di esclusiva proprietà de Le Querce e rispettive associazioni.