Festa danzante

Festa danzante in Ticino dal 9 al 14 maggio 2023

 

(programma completo: festadanzante.ch)

Domenica 14 maggio, dalle 14.00 alle 15.30, a Lugano (piazza San Carlo) Giancarlo animerà il luogo con le nostre danze e la nostra partecipazione. L’intento è quello di coinvolgere i passanti.

P.S.: come collaboratori del gruppo danze non dovremo pagare.

 

Eventi nel Mendrisiotto

21 maggio:in occasione della Giornata internazionale dei musei, sarà possibile visitare gratuitamente i musei cittadini: museo d’arte di Mendrisio; la Pinacoteca Züst a Rancate, il Museo Vincenzo Vela di Ligornetto e il Teatro dell’architettura; ai quali si aggiungerà il m.a.x. museo di Chiasso.

 

Picnic nel Comune di Mendrisio

Domenica 21 maggio a Genestrerio: sul prato dietro la sala multiuso

Domenica 4 giugno a Mendrisio: al Parco Villa Argentina, ora completamente di proprietà della Città

Il Comune metterà a disposizione infrastrutture di base (griglie, animazioni per bambini e adulti), e ognuno porterà il proprio pranzo al sacco. I picnic saranno anche occasione di approfondimento e di scoperta dei progetti futuri della Città, come la riqualifica naturalistica e paesaggistica del quartiere di Rancate, dalla zona Valera a Colombera; la rinaturazione dei fiumi Laveggio e Morée; il progetto vincente per la nuova foce a Capolago.

Sia a Genestrerio, sia a Mendrisio (Villa Argentina) nel pomeriggio sono previste danze dalle 14.00 alle 16.00.

Domenica 4 giugno, dalle 11.00 alle 12.00 a Pianezzo (scuole), nell’ambito di una giornata benessere sono previste danze etniche.

Print Friendly, PDF & Email